Comune di Campo Calabro » Lettera del Sindaco e dell'Assessore all'Istruzione ai genitori, insegnanti ed alunni di Campo Calabro in occasione dell'inizio dell'anno scolastico

CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



Contatti

Clicca qui per accedere alla pagina

Pagina facebook

Canale YouTube

canale youtube comune

Piano Strutturale Comunale

Piano Strutturale Comunale - Campo Calabro

Eventi

bottone eventi estivi 2017

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Accesso Firma Digitale

Clicca qui per accedere alla pagina

Lettera del Sindaco e dell'Ass. all'Istruzione ai genitori, insegnanti ed alunni di Campo Calabro in occasione dell'inizio dell'a.s.

Carissimi insegnanti e genitori, 
per l'inizio di questo nuovo anno  scolastico desideriamo rivolgere a voi tutti e agli alunni delle scuole dell'infanzia,  primaria e secondaria del nostro paese l'augurio che esso possa rappresentare un proficuo momento di crescita culturale e civica per i nostri piccoli  concittadini  che lo frequenteranno. 
 
Il nostro impegno sarà quello di accompagnarli in questo percorso, assumendo le responsabilità che ci competono come istituzione e come figure adulte della nostra comunità.
E sin da ora vogliamo condividere insieme a voi le azioni intraprese, nel breve periodo che abbiamo avuto a disposizione, per garantire che l'apertura del nuovo anno scolastico potesse avvenire nel rispetto del decoro dei  luoghi e della dignità delle persone che li frequentano.
 
Sono stati  programmati interventi di manutenzione su tutti gli edifici scolastici. In questa prima fase sono stati realizzati gli interventi sugli impianti elettrici, di riscaldamento e idraulici e comunque quei lavori che avrebbero, se realizzati successivamente, interferito con l'attività didattica.
I lavori realizzati e programmati a Campo Piale permetteranno il recupero funzionale delle aule dismesse della scuola dell'infanzia. Tutti i cortili interni sono stati diserbati e spazzati, come pure le strade perimetrali delle scuole. Si è provveduto a rimuovere alcune auto abbandonate nelle vicinanze degli edifici scolastici e si è predisposta l'opportuna segnaletica stradale orizzontale nelle strade adiacenti alle scuole, a protezione dei percorsi pedonali dei ragazzi.
 
Il trasporto scolastico partirà regolarmente con l'accompagnatore il 14 settembre, e prevediamo di assicurare l'assistenza specialistico-educativa per gli alunni diversamente abili  entro il mese di ottobre .Si sta lavorando per avviare per il mese di ottobre  il servizio mensa per la scuola dell'infanzia e per  adempiere agli obblighi normativi e al completamento degli ultimi lavori che consentiranno la consegna al Comune dell’edificio delle scuole medie.
 
È stata una grande fatica, una corsa contro il tempo che ci ha visti incessantemente impegnati anche durante il mese di agosto, ma è un impegno cui ci siamo dedicati con cura, competenza e passione. 
 
È molto? No. Siamo ancora lontani da quelli che noi riteniamo standard accettabili per una scuola così per come  Campo Calabro merita . È il necessario, che intendiamo potenziare perché ai nostri figli e ai nostri nipoti vengano garantite qualità e cura nel loro percorso educativo, nella consapevolezza che il livello di civiltà di una comunità  si misura anche dall'attenzione che sa rivolgere ai propri piccoli e ai più fragili.
Buona scuola.
 
Campo Calabro, 13 settembre 2017
 
L’Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia,                            Il  Sindaco    
Formazione, Istruzione                                                                                      
Dott.ssa   Marianna Malara                                                                      Dott. Rocco Alessandro Repaci

Piazza Martiri di Nassiriya

89052, Campo Calabro (RC)

C.F. e P.IVA

00250760808

Tel. 0965 75.76.00

Fax 0965 75.73.34

PEC

amministrativo.campocalabro@asmepec.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.195 secondi
Powered by Asmenet Calabria